lunedì, 21 Settembre 2020
Home Ambiente Un viaggio lungo un'estate sui social di Autovie

Un viaggio lungo un’estate sui social di Autovie

#autovienonsiferma #iorestoinitalia #autovieperlanatura #alvolanteconautovie sono gli hashtag dellla nuova video campagna estiva di Autovie realizzata con il supporto di Claim Brand Industry, Holic Lab e Zeta Group. Di forte attualità e tutti legati da un filo conduttore – l’autostrada – i temi che Autovie ha scelto di raccontare attraverso una serie di clip e animazioni, a cominciare dalle clip in 2D dedicate alla sicurezza. Molte delle azioni al volante con il tempo diventano automatismi non sempre corretti, che chi viaggia ripropone costantemente. Grazie alle animazioni i comportamenti inadeguati vengono spiegati, modificati e reimpostati: dal sorpasso, all’utilizzo delle tre corsie, dall’uso delle cinture sui sedili posteriori fino alla corretta modalità di immissione in autostrada.

Backstage riprese video Autovie VeneteLa campagna video, invece, si apre con le vacanze. È il turismo, infatti, il primo topic scelto, abbinato all’hashtag emblematico #iorestoinitalia. Uno slogan che è un invito a (ri)scoprire il territorio e a valorizzare le realtà locali, messe a dura prova dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Una serie di clip realizzate anche grazie alle immagini fornite da Promoturismo Fvg e dalla Conferenza dei Sindaci delle località balneari del Veneto, presieduta da Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento e mixate con un montaggio incalzante ed emozionale.  A fare da testimonial, tre dipendenti di Autovie società concessionaria di un’infrastruttura che attraversa il territorio del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e rappresenta un ottimo volano per l’economia. Due regioni, il Veneto e il Fvg che hanno moltissimo da offrire: dalla montagna, al mare, passando per numerose e incantevoli città d’arte. Tutte mete facilmente raggiungibili dall’autostrada.

#autovienonsiferma è l’hashtag che racconta i lavori notturni sulla rete autostradale, sia quelli di “routine” che quelli di completamento della terza corsia. I cantieri infatti dopo lo stop dovuto alla fase più critica del Covid-19 sono tornati attivi al cento per cento. Mantenere un’infrastruttura in perfette condizioni è una delle priorità della Concessionaria che per limitare il più possibile i disagi agli utenti organizza gli interventi più impattanti nelle ore notturne. Direttori dei lavori, tecnici ed operai raccontano come si lavora di notte, quali sono le precauzioni da adottare e i vantaggi per gli utenti.

#autovieperlanatura è invece l’hashtag dedicato all’ambiente. Che cosa fa la Concessionaria per tutelare il territorio attraversato dall’autostrada? Adotta una serie di misure di mitigazione ambientale, di depurazione delle acque e di integrazione del patrimonio arboreo che richiedono notevoli investimenti, come spiegano i tecnici protagonisti dei video.

E per finire, il relax #ioviaggiocon una sfilza di mini sondaggi divertenti per far scoprire agli utenti, giocando, i servizi che offre l’autostrada.

Lascia una replica

Inserisci il tuo commento!
Per piacere insierisci qui il tuo nome

Gli articoli più recenti:

L’assessore Pizzimenti visita il terzo lotto della terza corsia

L’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Graziano Pizzimenti ha effettuato questa mattina un sopralluogo al...

L’autotrasportatore “speciale”

Sangue freddo, attenzione e grande capacità organizzativa: sono i caratteri distintivi degli autisti che guidano i...

Terza corsia. Come tutelare la fauna

Monitorare la fauna richiede molta flessibilità: è la natura infatti a dettare tempi e regole e...

La gestione ambientale della terza corsia

Può un naturalista avere a che fare con l’autostrada? La risposta è: certamente sì! Perché flora...